Una buona notizia per i cittadini viterbesi, che a partire da martedì 28 aprile potranno recarsi presso i cimiteri comunali di Viterbo. Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “Tante persone in questo periodo non hanno potuto dare l’ultimo saluto ai propri cari e assistere alla loro sepoltura.
La riapertura dei cimiteri è anche una risposta a questi nostri concittadini”. Il sindaco richiama poi l’attenzione su alcune misure da osservare rigorosamente.
“L’ingresso verrà contingentato, sarà obbligatorio coprirsi naso e bocca, le visite dovranno essere brevi e dovrà essere rispettato il distanziamento sociale. Raccomando il massimo rispetto delle norme.
In caso contrario, mi vedrò costretto a chiudere di nuovo”, ha sottolineato Arena.
Il sindaco aveva disposto la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali di Viterbo e delle frazioni, dal 12 marzo fino al 3 aprile. Il provvedimento escludeva le agenzie funebri, “le quali debbono tumulare o depositare i feretri presso le camere mortuarie, previo accordo con il servizio cimiteriale e la società Silve, gestore del servizio”.
Ecco di seguito elencati i cimiteri comunali di Viterbo e delle sue frazioni: Monumentale di San Lazzaro e Nuovo a Viterbo; Grotte Santo Stefano e Fastello (frazioni Vt); San Martino al Cimino e Bagnaia (frazioni Vt); Roccalvecce e San Angelo di Roccalvecce (frazioni Vt).
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…