I cittadini di Artena al Rainbow MagicLand a soli 10 euro
Nel mese delle degustazioni di prodotti locali e degli artisti di strada
Dalla parole ai fatti. Questa la sintesi della giornata di ieri dove nel comune di Artena si è firmato un’importante accordo tra l’amministrazione comunale alla presenza del Sindaco Felicetto Angelini e del vice sindaco Loris Talone con i vertici del Parco divertimento di Valmontone Rainbow MagicLand, ovvero con Giuliana Parrella (responsabile marketing) e Alberto Meneghini (acquisti). In pratica i cittadini di Artena, cosi come quelli di Colleferro, Palestrina, Valmontone, Cave e della X Comunità Montana potranno entrare al parco divertimenti pagando solamente 10 euro nel mese in cui dal 15 al 29 novembre, in collaborazione con la CIA del Lazio, il Parco si arricchirà con tanti stand enogastronomici per gustare le bontà del territorio ciociaro. Tre domeniche dedicate interamente all'insegna del gusto e del divertimento dove si potrà assaporare e acquistare nei molteplici chioschi dedicati: miele artigianale, carne alla brace, formaggi pregiati, ottimi vini locali e molto altro. Inoltre, le strade del Parco saranno invase da artisti di strada provenienti da tutta Italia che si esibiranno per tutta la giornata con musica e spettacoli, dall'arte circense, alla pura giocoleria, al teatro di figura.
“Oggi è una giornata importante – ha sottolineato il sindaco dott. Felicetto Angelini – perché finalmente riusciamo ad unire, grazie all’interesse in prima persona di Loris Talone, la bellezza del nostro paese e la bontà dei suoi prodotti al Parco Divertimenti. L’attrazione principale della zona con oltre 1 Milione di visitatori l’anno. La scelta di questo accordo che verrà pubblicizzata in città con l’affissione di manifesti locandine indica anche come l’amministrazione sia vicina alle fasce più deboli della nostra società in questo particolare momento di difficoltà economica. Abbiamo sempre puntato al rilancio anche turistico di Artena e questo è un primo passo di un nuovo cammino”.
Il vice sindaco Loris Talone ha poi introdotto il tema di Artena Città Presepe che quest’anno dal primo fine settimana di dicembre vedrà partire la seconda edizione dopo il successo della prima. “Questo bell’accordo di oggi rappresenta un punto di partenza per creare sinergie positive con tutto il territorio. E sicuramente anche nel mese di dicembre uniremo il divertimento del Parco di Valmontone alla nostra iniziativa del Natale che anche quest’anno avrà un calendario pieno zeppo di eventi che porteranno molti turisti in città. Un occasione che anche le aziende e le associazioni presenti sul nostro territorio dovranno saper sfruttare ed alle quali abbiamo dato la massima disponibilità per collaborare”.