Cronaca

I cittadini di Valmontone rientrano in possesso del Cinema Teatro Totò

Oggi 26 ottobre 2021, alle ore 15:30, nel palazzo del Comune di Valmontone in via Nazionale, il Sindaco Alberto Latini e l’ex gestore del Cinema Teatro Totò – Valle, Luigi Mattei, hanno siglato un accordo bonario transattivo, che ha messo fine a 18 anni di cause e al cospicuo contenzioso civile e penale tra le parti. 
Da oggi, i cittadini di Valmontone possono quindi rientrare definitivamente in possesso del cinema.

L’accordo è stato quindi salutato con favore sia dall’amministrazione comunale, sia da Mattei, in quanto è stato stabilito, a chiare lettere, che al Comune di Valmontone sono riconosciuti la proprietà e il possesso esclusivo del cinema e il diritto di Luigi Mattei a vedersi riconosciuta una buonuscita di euro 45 mila, che verrà pagata entro il prossimo 10 dicembre.

Inoltre, il Comune si è impegnato a risarcire il prezzo dei proiettori e delle attrezzature del cinema, già di proprietà di Luigi Mattei; a tal fine, verrà nominato, di comune accordo, un perito, che si occuperà della stima di tali beni e successivamente verrà effettuato il pagamento a saldo.

All’accordo si è giunti grazie al lavoro di mediazione degli avvocati delle parti, avvocata Carola Ferdinandi per il Comune di Valmontone e avvocato Carlo Affinito per Luigi Mattei.

Il Sindaco, nel sottoscrivere l’accordo, ha manifestato la propria soddisfazione e ha dichiarato: “è un grande giorno per i Cittadini di Valmontone, in quanto si mette fine a un contenzioso di 18 anni e finalmente si riaprirà presto il Cinema Teatro per il bene di tutti”. 

Anche Mattei ha manifestato soddisfazione e ha dichiarato: “finalmente i cittadini di Valmontone potranno utilizzare di nuovo il cinema e io sono determinato a sottoscrivere quest’accordo in quanto desidero che al più presto il cinema sia riaperto e messo a disposizione della collettività; mi aspetto che l’amministrazione comunale, nonché le opposizioni, siano d’accordo che tale transazione è essenziale per soddisfare le aspettative dei cittadini alla sollecita riapertura del cinema teatro”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

5 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

7 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

8 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

10 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

13 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

14 ore fa