Categorie: Politica

I Comuni del Lazio in rete. L’assemblea avrà luogo a Velletri

Il 15 e 16 settembre prossimi a Velletri, presso il Palabandinelli si terrà l’assemblea dei comuni del Lazio, promossa da Anci Lazio. Si tratta di un momento di partecipazione importante, aperto a tutti, che vedrà i sindaci e gli amministratori del nostro territorio confrontarsi su varie questioni, ma soprattutto l’occasione per ribadire l’impegno concreto dei comuni del Lazio a favore delle comunità colpite dal terribile sisma delle settimane scorse.

A tal proposito, Anci Lazio ha deliberato un progetto apposito che prevede il coinvolgimento di tutti i comuni attraverso lo stanziamento di contributi di solidarietà finalizzati alla ricostruzione di due edifici pubblici nei comuni di Accumoli e Amatrice, che sarà presentato in occasione dell’assemblea regionale. I temi della prevenzione e del controllo degli edifici nelle zone a rischio sismico non sono più rinviabili e necessitano di un’attenzione e di un impegno reale da parte degli amministratori pubblici. Tutto questo e molto altro sarà oggetto della due giorni assembleare, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Anci nazionale Piero Fassino, del Capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio, dell’assessore regionale con delega agli Enti locali Fabio Refrigeri e dei parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio. Oltre, naturalmente, a quella dei sindaci e degli amministratori locali, chiamati al confronto con Governo e Regione.

In particolare, i comuni del Lazio saranno protagonisti della due giorni con appositi stand per la promozione dei prodotti tipici locali e delle varie attività messe in campo, in una rete di condivisione di esperienze e buone pratiche che vedrà la partecipazione anche dei vari partner di Anci Lazio, con i loro preziosi servizi che sono quotidianamente a disposizione degli associati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

1 ora fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa