I consigli casalinghi di Donna Assunta e spezzatino di pollo e peperoncini
di Donna Assunta Di Marzio
Capita, qualche volta, di acquistare una certa quantità di formaggi che poi non riusciamo subito a consumare. Alcuni di essi fanno una leggera muffa in superficie. Grattateli con un coltellino per togliere lo strato di muffa, poi riponeteli in un contenitore ben chiuso con dentro una zolletta di zucchero. Vedrete che questo rimedio farà assorbire tutta l'umidità. Sapevate che sbucciare le cipolle sotto l'acqua corrente non vi farà versare nemmeno una lacrima? E a tavola?
Spezzatino di pollo e peperoncini
Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di petti di pollo, 8 peperoncini verdi dolci, una cipolla, 300 gr. di pomodorini ciliegino, olio e sale.
Tagliate i petti di pollo in grossi dadi, sbucciate la cipolla e tagliatela a fettine sottili. Mettete 6 cucchiai di olio in un tegame e lasciate soffriggere la cipolla a fiamma bassa per pochi minuti. Unite i peperoncini tagliati a metà nel senso della lunghezza, il pollo, i pomodorini tagliati a tocchetti, sale e mescolate. Coprite con un po' di acqua e cuocete a fiamma media per 5 minuti circa. Togliete il coperchio e lasciate cuocere ancora per un'altra decina di minuti. Visto? Veloce, veloce!
Leggi anche: