Può capitare che in questi giorni, dove tra l'altro anche gli studi dentistici rimangano chiusi, non sappiate a chi rivolgervi se un dente vi fa male. Allora, in attesa di andare dal dentista, vi suggerirò un rimedio della nonna: fate intiepidire (non deve bollire) un bicchiere di acqua e due di aceto bianco. Aggiungete un pizzico di sale e due foglie di salvia. Con questo preparato fate degli abbondanti sciacqui. Insistete sul dente dolorante. Non vi farà guarire, ma aiuta. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 4 fette di polpa di vitello, 4 mezze fette di prosciutto cotto, 4 fettine di Emmental, 4 carciofini sott'olio, 50 gr. di burro, vino bianco, brodo, sale e pepe.
Disponete le fettine di carne sul tagliere e battetele bene. Su metà di ognuna mettete mezza fetta di prosciutto cotto, una di formaggio e un carciofino tagliato a fettine. Ripiegate la carne e fissatela con gli stuzzicadenti. Fate rosolare la carne con il burro, bagnateli con il vino e quando sarà evaporato unite il brodo. Lasciate cuocere lentamente per 20 minuti circa, serviteli ben caldi con il purè come contorno. Visto? Veloce, veloce!
Leggi anche:
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…