Quante volte abbiamo rinunciato a spostare un quadro da una parete all'altra perché sotto il quadro sono rimasti dei segni? Meglio prevenire: quando appendete un quadro alla parete, sul retro della cornice (ai quattro angoli) incollate un feltro di quelli che si mettono sotto le sedie. Circolando l'aria eviterà i segnacci sui muri. E' arrivato il momento di mettere via i tappeti (dopo averli fatti lavare), prima di arrotolarli stendete sopra i fogli di un quotidiano. Si conserveranno meglio e terranno lontane le tarme. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 1,5 kg di lonza di maiale, 4 arance, 2 cipolle, 2 foglie di alloro, farina, un bicchiere di vino bianco secco, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Legate la lonza con uno spago, spolverizzatela di sale e pepe e passatela nella farina. In una pentola mettete l'olio, le foglie di alloro e giratela per farla rosolare in modo uniforme. Bagnate con il vino e fate evaporare. Tagliate a fettine le cipolle e una delle due arance unitele alla carne. Spremete l'altra arancia rimasta e irrorate la lonza. Coprite la pentola e fate cuocere a fiamma molto bassa per un'ora circa, girandola spesso. Se dovesse asciugarsi troppo la salsa, aggiungete il succo di un'altra arancia. A fine cottura tagliate a fette e servite ben caldo, contornato dalle cipolle e dalle arance e irrorato con il fondo di cottura. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …