Categorie: Rubriche

I consigli e la ricetta della settimana di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, se vi piace mangiare la cipolla ma non sapete come fare per togliere quell'odore sgradevole dal vostro alito, fate così: bevete un bicchiere di latte tiepido e nessuno se ne accorgerà. Anche un infuso di foglie di menta aiuta a cancellare l'alito pesante e poco piacevole. Bevetelo regolarmente subito dopo i pasti. Vi accorgete al momento di lavarvi i denti che il dentifricio è finito? Non è poi così grave: grattugiate una mela e distribuitela sullo spazzolino asciutto, poi strofinate vigorosamente i denti. Sciacquate come al solito. E a tavola?   

Fettine di Vitello all'origano

Per 4 persone: 4 fettine di vitello infarinat;, fatele dorare in entrambi i lati in una padella con 20 gr. di burro, salate e pepate. Sistematele in una pirofila imburrata, alternandole con 2 o 3 fette di pomodoro e dadini di mozzarella. Scaldate 30 gr. i burro in una padella e scioglietevi 4 filetti d'acciuga schiacciandoli con una forchetta. Versate il tutto sulle scaloppe, cospargetele con un po' di origano e mettete in forno caldo a 200° per 8 minuti circa. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

27 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

39 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

1 ora fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa