Se avete una piccola scorta di patate, che in questo periodo stanno germogliando, mescolate nelle cassette alcune mele così le manterrete per l'intera stagione. Molte di noi non sopportano il latte e il burro nel purè di patate, che può risultare poco digeribile. Aggiungete olio al posto del burro e brodo al posto del latte, il parmigiano vi consiglio quello stagionato a 36 mesi che si da anche ai bimbi per svezzarli, così non avrete probemi. Se avete abbondanti fagioli secchi ma non li cuocete quasi mai perché vi dimenticate di metterli in ammollo, ecco un consiglio per averli sempre pronti: metteteli per una notte tutti a bagno in acqua tiepida, scolateli, asciugateli, quindi riponeteli nel congelatore, negli appositi sacchetti. Saranno pronti da cuocere ogni qualvolta vi serviranno. E a tavola?
Mezze maniche con zucca e cipollotti
Per 4 persone: 350 gr. di mezze maniche, 300 gr. di polpa di zucca, 4 cipollotti freschi, un ciuffetto di prezzemolo, 50 gr. di parmigiano, olio extravergine, sale e pepe.
Tagliate a dadini la zucca e i cipollotti a striscioline. In una padella scaldate 5 cucchiai di olio, unite la zucca, il sale e un mestolino di acqua bollente. Coprite e lasciate cuocere per 5 minuti. Aggiungete i cipollotti e lasciateli cuocere per altri 10 minuti. Cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella. Unite il prezzemolo, il pepe e il parmigiano a scagliette. Servite caldo. Visto? Veloce, veloce.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …