Se non riuscite a digerire i peperoni c'è sempre un vecchio trucco da consigliare: dopo una buona peperonata vi conviene bere un bicchiere di latte a temperatura ambiente. E' un digestivo insolito ma molto, molto efficace. Se dopo aver mangiato i peperoni vi ritrovate una bella macchia d'unto sulla vostra maglietta e non sapete come smacchiarla, in mancanza di detersivi appositi, prendete un pizzico di lievito per dolci, cospargetelo sulla macchia, sfregate un po' con una certa energia e spazzolate dopo una ventina di minuti. E a tavola?
Broccoletti saporiti
Dosi per 4 persone: 400 gr. di broccoletti, uno spicchio d'aglio, due cucchiai di parmigiano grattugiato, 100 gr. di speck in una fetta sola, olio extravergine, sale e peperoncino(facoltativo).
Pulite i broccoletti e lessateli in acqua leggermente salata. Dovranno essere cotti, ma ancora croccanti. Scaldate 5 cucchiai di olio in una padella larga. Fate soffriggere l'aglio nell'olio, eliminandolo subito dopo. Aggiungete i broccoletti, il grana e insaporite con il sale. Tagliate lo speck a dadini e fatelo saltare a fuoco vivo in un'altra padella con due cucchiai di olio per 5 minuti, finché non saranno croccanti. Uniteli ai broccoletti, mescolate e servite caldi con i crostini di pane. Visto? Veloce, veloce!
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…