Categorie: Rubriche

I consigli e la ricetta di broccoletti di Donna Assunta

Se non riuscite a digerire i peperoni c'è sempre un vecchio trucco da consigliare: dopo una buona peperonata vi conviene bere un bicchiere di latte a temperatura ambiente. E' un digestivo insolito ma molto, molto efficace. Se dopo aver mangiato i peperoni vi ritrovate una bella macchia d'unto sulla vostra maglietta e non sapete come smacchiarla, in mancanza di detersivi appositi, prendete un pizzico di lievito per dolci, cospargetelo sulla macchia, sfregate un po' con una certa energia e spazzolate dopo una ventina di minuti. E a tavola?

Broccoletti saporiti

Dosi per 4 persone: 400 gr. di broccoletti, uno spicchio d'aglio, due cucchiai di parmigiano grattugiato, 100 gr. di speck in una fetta sola, olio extravergine, sale e peperoncino(facoltativo).

Pulite i broccoletti e lessateli in acqua leggermente salata. Dovranno essere cotti, ma ancora croccanti. Scaldate 5 cucchiai di olio in una padella larga. Fate soffriggere l'aglio nell'olio, eliminandolo subito dopo. Aggiungete i broccoletti, il grana e insaporite con il sale. Tagliate lo speck a dadini e fatelo saltare a fuoco vivo in un'altra padella con due cucchiai di olio per 5 minuti, finché non saranno croccanti. Uniteli ai broccoletti, mescolate e servite caldi con i crostini di pane. Visto? Veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

20 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

32 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

1 ora fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa