Care amiche, vorrei suggerirvi un modo per cuocere le verdure al vapore: saranno ancora più buone se nel fondo dell'acqua si versa mezzo cucchiaino di aceto bianco. Si accorda particolarmente con patate, cavoli, broccoli, broccoletti e zucchine. Un altro suggerimento è quello degli avanzi dei liquori nelle bottiglie: non gettateli, basta usarne un cucchiaino da caffè per dare più gusto e profumo all'impasto delle torte. Per chi invece stenta a prendere sonno (sia grandi che piccini), fa molto bene l'essenza dei fiori di arancio. Basta annusarla prima di andare a letto o versarne una sola goccia sul cuscino. E sogni d'oro!
E con i primi freddi una buona polenta ci sta proprio bene. Se dovesse avanzare vi suggerisco di fare degli ottimi "sandwich". Ecco la ricetta:
SANDWICH DI POLENTA:
Ingredienti per 4 persone: 8 fettte di polenta, 4 fette di pancetta dolce, 4 fette di emmenthal, qualche foglia di salvia, 2 albumi, farina q.b., olio extravergine, sale e pepe.
Tagliate in due parti 2 fette di polenta, distribuite su metà di esse la pancetta, il formaggio e la salvia, poi appoggiatevi sopra le altre. Passate i "sandwich" ottenuti prima negli albumi, leggermente sbattuti con sale e pepe, poi nella farina. Quindi friggeteli in abbondante olio caldo. Serviteli caldissimi! Visto? Veloce, veloce.
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…