I consigli e la ricetta settimanale della casalinga dop Donna Assunta

di Donna Assunta Di Marzio

State per fare un dolce e all'improvviso vi accorgete di non avere il burro in casa? Niente paura! Se avete della panna liquida, fate così: mettete la panna nel frullatore con un paio di cubetti di ghiaccio. Il grasso si separerà e formerà del burro freschissimo. Scolatelo e utilizzatelo subito.

A volte cuocendo, il riso potrebbe diventare una colla. Non accadrà più se all'acqua della bollitura si aggiungono alcune gocce di limone. Il sapore non ne risentirà, ma vedrete la differenza. E a tavola?

Crostini ghiotti

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di pane casereccio, 200 gr. di mozzarella, 200 gr. di polpa di pomodoro, un pizzico di origano (o basilico), qualche filetto di acciuga, olio extravergine, sale e pepe. 

Togliete alle fette di pane la crosticina e allineatele in una teglia leggermente unta d'olio, coprite le fette di pane con la mozzarella, distribuitevi la polpa di pomodoro, i filetti di acciuga e un pizzico di origano. Condite con olio, sale e pepe. Passate in forno a 180° per circa 15 minuti. Serviteli caldi. Visto? Veloce, veloce!

Lascia un commento