State per fare un dolce e all'improvviso vi accorgete di non avere il burro in casa? Niente paura! Se avete della panna liquida, fate così: mettete la panna nel frullatore con un paio di cubetti di ghiaccio. Il grasso si separerà e formerà del burro freschissimo. Scolatelo e utilizzatelo subito.
A volte cuocendo, il riso potrebbe diventare una colla. Non accadrà più se all'acqua della bollitura si aggiungono alcune gocce di limone. Il sapore non ne risentirà, ma vedrete la differenza. E a tavola?
Crostini ghiotti
Ingredienti per 4 persone: 4 fette di pane casereccio, 200 gr. di mozzarella, 200 gr. di polpa di pomodoro, un pizzico di origano (o basilico), qualche filetto di acciuga, olio extravergine, sale e pepe.
Togliete alle fette di pane la crosticina e allineatele in una teglia leggermente unta d'olio, coprite le fette di pane con la mozzarella, distribuitevi la polpa di pomodoro, i filetti di acciuga e un pizzico di origano. Condite con olio, sale e pepe. Passate in forno a 180° per circa 15 minuti. Serviteli caldi. Visto? Veloce, veloce!
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…