Con il gelo di questi giorni chi non lamenta dolori articolari e raffreddori. La cervicale vi sta tormentando? Appena avvertite il fastidio, coprite il collo con un foulard di seta e scaldatelo col getto caldo del phon, tenuto a circa 20 cm di distanza. Indossate poi un capo di lana per mantenere la parte protetta. Capita che durante un forte raffreddore vi ritrovate con il naso tumefatto. Basta bollire un po' di acqua (un bicchiere) con un cucchiaio di sale grosso. Lasciatela intiepidire e quindi bagnate un cotton fioc con cui inumidirete le narici internamente ed esternamente. Combatterà la congestione. Una volta usato il batuffolo va gettato, altrimenti rischiate di diffondere i germi. Questo trattamento può essere usato anche per i bambini. E a tavola? Con questo freddo ci vuole un piatto molto calorico, e allora…
Penne con salsicce e pinoli
Ingredienti per 4 persone: 400 gr. dipenne rigate, 300 gr. di salsiccia spellata e sbriciolata, 2 cucchiai di pinoli, ricotta secca grattugiata, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, una cipolla, sale e peperoncino piccante.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e bollente. Nel frattempo preparate il condimento per le penne. Tritate la cipolla e fatela dorare con l'olio. A parte rosolate la salsiccia sbriciolata in un padellino, poi unitela alla cipolla. Aggiungete i pinoli, il sale, il peperoncino tritato e lasciate insaporire. Scolate la pasta e versatela nel tegame con il preparato di salsiccia, grattugiate la ricotta e cospargetela sulla pasta. Servite calda. Visto? Veloce, veloce.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri