Capita spesso di dover trasportare bottiglie di vetro e rischiare di romperle. Fate così: tagliate il fondo di alcune bottiglie di plastica da un litro e mezzo, infilate in ognuna una bottiglia di vetro. Così protette arriveranno sicure a destinazione. In momenti di grande emozione capita a volte di ritrovarsi le mani sudate. Per prevenire questo inconveniente lavatele con acqua calda, frizionatele con una piccola quantità di miscela che potrete preparare facilmente con 50 millilitri di aceto bianco, 25 millilitri di succo di limone, 25 millilitri di acqua di colonia. E' un rimedio casalingo che funzionerà per circa un'ora. E a tavola?
Per 4 persone: 500 gr. di scaloppe di vitello, 40 gr. di burro, 4 acciughe dissalate, un cucchiaio di capperi, prezzemolo, sale e pepe.
Battete le fettine, infarinatele e mettetele a freddo in un tegame, dove avrete messo il burro a fiocchetti. Lasciate cuocere pochi minuti per parte, salate, pepate e disponetele su un piatto caldo. Ricopritele con una salsetta preparata in questo modo: diliscate e dissalate le acciughe, pestatele in un mortaio con i capperi, prezzemolo tritato, un filo d'olio e poche gocce di aceto. Raggiunta la giusta densità, versate la salsa sulle fettine tenute al caldo. Appetitose se servite con un'insalatina mista. Visto? Veloce, veloce!
Leggi anche:
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…