Per chi soffre di alitosi dovuta alla cattiva digestione consiglio di masticare molto lentamente qualche seme di coriandolo. Li acquisterete in erboristeria. Hanno un gusto gradevole che durerà a lungo. Se per motivi di dolori allo stomaco e soffrite di ipertensione, non potendo usare il bicarbonato di sodio e non avendo farmaci a disposizione, potete masticare lentamente una pallina di pane. Vi farà subito stare meglio. E a tavola?
Ingredienti: 500 gr. di pasta di pane, 80 gr. di pecorino, 40 gr. di caciocavallo, 80 gr. di grana, 2 uova, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.
Lavorate la pasta con un cucchiaio di olio. Grattugiate metà del pecorino e del grana. Tagliate a lamelle i formaggi rimasti. Sbattete le uova con una presa di sale e unitevi i formaggi. Mettete questo composto all'interno della pasta del pane e lavoratela bene. Continuate fino a che l'impasto si staccherà dalle mani. Ungete di olio una teglia di 20 centimetri di diametro con pareti alte e disponetevi il pane. Coprite e lasciate lievitare per un'ora e trenta circa. Infornate a 180° per circa 30 minuti. Visto? Veloce, veloce.
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"