Per chi soffre di alitosi dovuta alla cattiva digestione consiglio di masticare molto lentamente qualche seme di coriandolo. Li acquisterete in erboristeria. Hanno un gusto gradevole che durerà a lungo. Se per motivi di dolori allo stomaco e soffrite di ipertensione, non potendo usare il bicarbonato di sodio e non avendo farmaci a disposizione, potete masticare lentamente una pallina di pane. Vi farà subito stare meglio. E a tavola?
Ingredienti: 500 gr. di pasta di pane, 80 gr. di pecorino, 40 gr. di caciocavallo, 80 gr. di grana, 2 uova, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.
Lavorate la pasta con un cucchiaio di olio. Grattugiate metà del pecorino e del grana. Tagliate a lamelle i formaggi rimasti. Sbattete le uova con una presa di sale e unitevi i formaggi. Mettete questo composto all'interno della pasta del pane e lavoratela bene. Continuate fino a che l'impasto si staccherà dalle mani. Ungete di olio una teglia di 20 centimetri di diametro con pareti alte e disponetevi il pane. Coprite e lasciate lievitare per un'ora e trenta circa. Infornate a 180° per circa 30 minuti. Visto? Veloce, veloce.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…