Domenica 30 aprile, alle ore 11.00, nella Sala Grigia del Teatro Costanzi, si terrà la terza e ultima lezione del progetto divulgativo I coreografi, i ballerini e noi. L’incontro, condotto dalla studiosa Gaia Clotilde Chernetich, presenterà al grande pubblico la Soirée Roland Petit, in scena al Teatro Costanzi dall’8 al 14 settembre: un breve ritratto monografico e proiezioni video per avvicinarsi a tre capolavori del geniale coreografo francese di fama mondiale Roland Petit: Carmen (1949), L’Arlésienne (1974) e Le Jeune Homme et la Mort(1946).
Il Teatro dell’Opera di Roma, data la sua storia con il maestro francese e visto il rapporto tutto speciale della Direttrice del Corpo di Ballo Eleonora Abbagnato con lo stesso, in questa stagione 2016-17 lo celebra e gli dedica questo incontro monografico per avvicinare le nuove generazioni di ballerini e spettatori a una pietra miliare del Balletto moderno qual è Roland Petit.
Il costo del singolo incontro è di 5 euro. I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Costanzi. Per maggiori informazioni, prenotazioni e iscrizioni alla mailing list: Tel. 0648160312 – 532 – 533; fax 06 4872112; promozione.pubblico@operaroma.it dipartimento.didattica@operaroma.it.
TEATRO DELL’OPERA DI ROMA
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …