L’inverno è arrivato per davvero anche a Colleferro. Nelle giornate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre abbondanti piogge hanno interessato tutto il territorio con gravi danni ovunque. In particolare Colleferro e zone limitrofe particolarmente colpite con rami caduti, allagamenti, cedimento del terreno e manto stradale di nuovo dissestato. Montelanico colpito in zona via Carpinetana. Gavignano colpito in zona uscita dal paese e Segni in zona Pantano, come dice il nome stesso. Per fortuna non ci sono stati danni a persone.
A Colleferro situazione precaria già dalle prime ore di mercoledì 27 in zona IV KM con strade dissestate e voragini. Nel corso delle ore e con la pioggia incessante anche in altre zone di Colleferro le strade sono tornate ad essere un colabrodo, come si usa dire in gergo. Via degli Esplosivi, via Consolare Latina e via Casilina, solo per citarne alcune (come dimostra il nostro reportage fotografico). Tutte interessate da un prematuro cedimento del manto stradale.
“Il manto stradale è stato da poco rinnovato – il commento del consigliere d’opposizione Riccardo Nappo – senza dimenticarci che per fare ciò è stato attivato un mutuo di 750 mila euro che i cittadini di Colleferro dovranno pagare per altri 30 anni. Sono stupito del precoce deterioramento, il quale dimostra, non solo che sicuramente i lavori non sono stati eseguiti a regola d’arte e quindi i soldi pubblici dei cittadini sono stati spesi male, ma soprattutto che il mutuo per un bene che si presta ad usura come l’asfalto è la scelta più sbagliata che si possa fare”.
Le buche sono ben visibile e molto importanti, per cui si raccomandano gli automobilisti ad usare prudenza, onde evitare incidenti e usura degli autoveicoli. “Come avrebbe fatto qualsiasi buon padre di famiglia – insiste il consigliere Nappo – il mutuo lo si sarebbe dovuto accendere in maniera così importante, solo e soltanto se, lo si fosse fatto per acquistare un bene che sarebbe stato utile a dare un valore fruibile nel tempo.
Ora che le strade appena rifatte hanno già delle vistosissime buche, quale scusa si userà per giustificare l’accaduto? Chi doveva controllare i lavori eseguiti? Adesso cosa si farà? si ricorrerà ad un altro mutuo per risistemare i lavori mal fatti?”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …