Categorie: Rubriche

I detersivi nell’orto

Sapete che nei nostri orti e frutteti si nascondono dei detersivi? Naturalmente nessuno di noi (o quasi) può immaginarlo, ma come ripeto spesso la natura non solo ci nutre, ma ci può dare un'aiuto anche per le pulizie della casa e la conservazione dei cibi.
La lattuga, oltre ad essere buonissima come insalata può servire anche per non far seccare il parmigiano avvolgendolo nelle sue foglie dopo averla ben lavata.
Se volete preparare per gli ospiti degli stuzzichini, ma purtroppo ritardano un po', potete coprirli con foglie di lattuga lavata.
L'acqua di cottura degli spinaci è ottima per pulire l'argento. Quando è ancora calda immergetevi i pezzi dell'argenteria per tutta la notte, il mattino successivo asciugate e lucidate con un panno morbido.
Le patate invece, oltre ad essere buonissime, possono servire dopo averle lessate, a pulire biancheria con macchie o ambre, sfregandole sopra.
La carota cruda invece la metterete grattugiata su un panetto di burro, questo si manterrà a lungo in frigo, senza rischiare di vederlo irrancidire. Questo e molto, molto altro si può fare usando i frutti del nostro orto.
Nei prossimi articoli vi darò altri consigli, serviranno a farvi risparmiare e perché no? anche a non inquinare. Come sempre insieme all'articolo vi darò una delle mie ricette semplici e veloci da fare.

Focaccia alle zucchine

Ingredienti per 8 persone

800 gr di pasta di pane
4 zucchine romanesche
250 gr di mozzarella
un ciuffo di basilico e uno di prezzemolo
un cipollotto fresco
4 cucchiai di olio extra vergine
sale e pepe

Mettete le zucchine mondate e affettate in una ciotola. Unite la mozzarella tritata grossolanamente, il cipollotto, 3 cucchiai di olio, il basilico e il prezzemolo tritati, sale e pepe a piacere e mescolate bene. Stendete la pasta in una teglia rettangolare unta con l'olio rimasto, distribuitevi sopra le zucchine e cuocete in forno caldo a 200 gradi per 25 minuti circa e buon appetito!
Visto? veloce,veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

6 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

8 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

9 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

11 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

14 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

15 ore fa