E' la Tic Edizioni – una casa editrice indipendente nata nel 2011 – a proporre la metro romana dei sogni, dal nome "I Have A Dream". Si tratta di una finta mappa della metropolitana capitolina: oltre alle già conosciute linee A e B, in questa mappa figurano almeno altre 10 linee, che conducono il cittadino in tutti i luoghi di Roma, con estrema facilità. Seguendo la mappa immaginaria, un romano può facilmente arrivare anche al Gianicolo o a Campo de' Fiori, oppure a Portonaccio o a Tormarancia.
Insomma, una metropolitana che riesca a congiungere ogni zona di Roma, dalla più periferica alla più centrale. Addirittura, la linea A viene prolungata fino a Pomezia. E non esistono ritardi nei lavori, in questa mappa metropolitana. Né tantomeno, vengono menzionati cantieri aperti all'infinito, il tira e molla tra il Campidoglio, il Consorzio Metro C e i lavoratori. Addirittura i soldi vengono corrisposti con puntualità, nessun ritardo.
Per il momento la metro dei sogni progettata da Tic è solo una stampa, disponibile per maglie, bag per lo shopping e poster. Insomma: la metro dei sogni esiste, la si può incorniciare e appendere in camera, ma non la si può prendere né ci si può viaggiare.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…