Volete sapere un piccolo trucco per rendere ancora più deliziosi i carciofi preparati in umido? Versateci sopra a fine cottura un cucchiaio di aceto bianco, alzate la fiamma, mescolate e servite subito. Per sapere se l'ananas è al punto giusto, osservate la scorza: se le scaglie sono chiuse il frutto è ancora acerbo; più sono aperte, più il frutto è pronto da mangiare. Per dare un sapore nuovo al risotto ai funghi provate a immergerli nella birra, invece che nell'acqua calda. Dopo averla filtrata, a metà cottura la unirete al riso. Sarà più saporito. E a tavola?
Broccolo affogato
Ingredienti per 4 persone: un broccolo verde di un kg circa, due tazze di passata di pomodoro, 3 cucchiai di olio extravergine, 2 spicchi d'aglio, 2 foglie di alloro, sale, peperoncino( facoltativo).
Pulite il broccolo, scartate le foglie dure e tagliatele a cimette, lavandolo bene sotto l'acqua corrente. Fate soffriggere nell'olio i due spicchi d'aglio e l'alloro, immergetevi il broccolo, la passata di pomodoro, il sale e il peperoncino. Aggiungete dell'acqua a filo necessaria appena per coprire il tutto. Coprite e fate cuocere per 20 minuti circa a fuoco basso, controllando di tanto in tanto. A fine cottura la salsa dovrà risultare densa. In caso contrario, togliete il coperchio e fate restringere a fuoco vivace per alcuni minuti. Visto? Veloce, veloce!
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…