I Monti Lepini celebrano la castagna
Appuntamento per turisti e buongustai venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 Ottobre a Montelanico
Appuntamento per turisti e buongustai venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 Ottobre a Montelanico, nel cuore dei Monti Lepini, per la 51° Edizione della Sagra della Castagna.
Weekend da passare all’insegna del buon cibo e del folklore a Montelanico, nel cuore dei Monti Lepini, per l’ormai tradizionale Sagra della Castagna.
Nei tre giorni della Sagra sarà possibile, presso gli stand gastronomici allestiti nelle vie del paese, degustare, oltre alle castagne, altri prodotti tipici locali, quali vino, funghi, formaggi e numerose varietà di dolci.
Tanti gli avvenimenti in programma: tra questi citiamo, vari spettacoli musicali itineranti, la sfilata storica dei Rioni di Montelanico e l’esibizione degli Sbandieratori Musici dei 7 Rioni Storici di Carpineto Romano.
Da non perdere l’esposizione dei lavori realizzati dagli alunni delle Scuole di Montelanico, la mostra “Montelanico 1943/1944, per non dimenticare“, a cura dell’Ass.ne Montelanico 1943/1944, Ass.ne Ex Combattenti di Montelanico e la mostra micologica a cura dell’Associazione Micologica “Lepina”.
Nella giornata di domenica infine, è possibile partecipare alla 46° edizione dell’Estemporanea di Pittura ‘Il Riccio d’Oro’. Le tele vincitrici verranno premiate dalla giuria presieduta dal Maestro Vincenzo Ludovici.
Per il programma completo è possibile consultare il sito www.prolocomontelanico.it