Questa settimana proveremo a sostituire l'arrotino se improvvisamente forbici o coltelli smettono di tagliare. Munitevi di un pezzo di carta vetrata sottile e tagliatela, tagliatela, finché le lame torneranno a funzionare. Se, invece, sono le lame del frullatore a non tagliare più bene, fate così: riempite di ghiaccio il contenitore e azionatelo come per fare un frullato, affettando tutti i cubetti di ghiaccio. Come per incanto le lame torneranno a funzionare. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di ricotta, 80 gr. di zucchero, 150 gr. di farina, 2 tuorli, un albume, mezza bustina di lievito, la scorza grattugiata di un'arancia.
Sbattete i tuorli con lo zucchero. Quando il composto sarà spugnoso unite la ricotta e lavorate il tutto finché sarà cremoso. Unite la scorza d'arancia. Montate l'albume a neve ferma e incorporatelo delicatamente dal basso verso l'alto per non smontarlo. Unite anche il lievito, imburrate e infarinate una tortiera di circa 22 cm di diametro e versatevi il composto. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti. Lasciatela raffreddare prima di servirla. Visto? Veloce, veloce!
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…