La paglietta è il migliore aiuto per pulire e lucidare le pentole. Per far sì che scivoli meglio sulle stoviglie, provate a versare sulla superficie da trattare un paio di gocce di olio di semi; la paglietta "volerà" e il risultato sarà migliore. Sciacquate con detersivo e asciugate. Nell'orto approfittate di questo periodo in cui la natura sta riposando e non ci sono molte cose da fare per dare un'occhiata a tutti gli attrezzi e per effettuare la dovuta manutenzione che, nei momenti di grande attività, viene sempre rimandata a causa di qualche lavoro più urgente. E a tavola?
Questa settimana: Tagliolini al tonno
Per 4 persone: 360 gr. di tagliolini all'uovo, 200 gr. di tonno sott'olio, un pugno di funghi porcini secchi, un cucchiaio di prezzemolo tritato, una cipollina, 4 cucchiai di passata di pomodoro, 4 cucchiai di olio extravergine, sale e pepe.
Rosolate nell'olio la cipollina tritata, unite i funghi sbriciolati e il prezzemolo e lasciate insaporire per qualche istante. Aggiungete, quindi, la passata di pomodoro, il tonno sgocciolato e un mestolo di acqua. Mescolate bene e lasciate sobbollire per qualche minuto. Regolate di sale e pepate a piacere. Lessate i tagliolini, scolateli, trasferiteli nel tegame con il sugo e lasciateli insaporire a fuoco moderato per circa un minuto, mescolando ogni tanto. Servite subito. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …