A volte capita che vi dimentichiate l'insalata in frigo e dopo qualche giorno appare un po' vecchiotta. Il metodo migliore per "ravvivarla" è questo: mettetela in un'insalatiera coperta di acqua fredda e lasciatela nel frigo per un'ora circa. Al momento di prepararla passatela velocemente sotto un getto di acqua calda e subito dopo in acqua fredda. Funziona! Potete, poi, prepararla come fosse fresca. Se volete dare un bel colore dorato al vostro brodo, inserite la cipolla con tutta la buccia, dopo averla ben lavata. E a tavola?
Per 4 persone: 8 fettine di polpa di vitello, 100 gr. di prosciutto, 2 acciughe dissalate, un tuorlo d'uovo, 3 cucchiai di parmigiano.
Tritate il prosciutto, mescolatelo con le acciughe tritate finemente, il tuorlo e il parmigiano. Con il composto formate delle palline e mettetele al centro di ogni fetta di carne. Fate degli involtini, legateli e fateli dorare per una ventina di minuti nel burro girandoli di tanto in tanto. Pe averli più morbidi aggiungete un pò di brodo. Servite caldi con del purè. Visto? Veloce, veloce!
Leggi anche:
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…