Il vento e il freddo di questi giorni vi ha causato una lieve irritazione agli occhi? Prendete un cucchiaino di semi di finocchio, versatelo in un pentolino con un bicchiere di acqua, fate bollire per alcuni minuti e appena si intiepidisce filtrate e con un batuffolo di ovatta fate ripetuti impacchi. Se state scongelando del pesce, invece, prima di cuocerlo, spruzzatelo con un po' di vino bianco, Risulterà più sodo e aromatizzato. E a tavola?
Ingredienti: 200 gr. di pasta brisé, 300 gr. di parmigiano grattugiato, 300 millilitri di panna, 2 uova, noce moscata, burro e farina per lo stampo, sale e pepe.
In una ciotola sbattete i tuorli con la panna, il parmigiano, la noce moscata, sale e pepe. Unite gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Stendete la pasta e foderate una tortiera di 26 cm di diametro, imburrata e infarinata. Versatevi tutto il composto e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa mezz'ora. Servite caldissima! Visto? Veloce, veloce!
Leggi anche:
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…