Politica

I sindaci dei Castelli Romani al salone d’onore del Coni

Si è svolta questa mattina al Foro Italico, alla presenza dei massimi vertici dello sport italiano, la cerimonia di conferimento ufficiale del ruolo di Comunità Europea dello Sport 2020 ai Castelli Romani. “Una scommessa vinta che abbiamo iniziato a celebrare presso il salone d’onore del Coni, tempio dello sport italiano, dove è stata una grande gioia per me rappresentare la città di Grottaferrata, comune capofila nel progetto Castelli2020 Comunità Europea dello Sport”, ha dichiarato il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti.

“La sfida del 2020 per i Castelli Romani – ha aggiunto Andreotti – può rappresentare qualcosa se possibile di ancor più importante. Attraverso i valori e gli ideali legati allo Sport, ai giovani, a un’idea certa, chiara e coerente di crescita, sviluppo e progressi del territorio abbiamo infatti la grande occasione di costruire un futuro migliore per la nostra comunità e per i nostri ragazzi, giovani di oggi, atleti e cittadini vincenti di domani”.

“Un progetto bello e dalle prospettive interessanti e stimolanti – ha affermato inoltre il primo cittadino – che unisce oltre a Grottaferrata, i comuni di Frascati, Marino, Rocca di Papa, Lariano e Ciampino, tutti animati da grande spirito di collaborazione – ha proseguito Andreotti – e sul quale da oggi dobbiamo iniziare compiutamente per la fase di progettazione di eventi e momenti che valorizzino al meglio il senso di comunità attraverso i valori dello sport come momento di socialità e unione in una competizione che sia certamente anche agonistica ma riporti al centro i valori dell’umanità e della solidarietà”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

46 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa