Capita a tutti prima o poi di scottarsi la lingua con una bevanda o un cibo troppo caldo. C'è un rimedio per non farvi soffrire troppo, tenete in bocca un sorso di latte freddo e in un attimo la lingua tornerà come prima. Se, invece, vi scottate le labbra, copritele con bicarbonato, poi massaggiatele con un cubetto di ghiaccio. Se sulle vostre labbra compaiono quelle fastidiose "bollicine dovute all'herpes", appena le sentirete arrivare imbevete nel cotone dell'aceto e passatelo ripetutamente sulla bocca. E a tavola?
Pollo alle mele
Ingredienti per 4 persone: 600 gr. di pollo a pezzi, un pompelmo, una grossa mela verde, una cipolla, mezzo bicchiere di olio extravergine, qualche stelo di erba cipollina, sale e pepe.
Lavate il pollo tagliato a pezzi, tritate la cipolla e rosolatela nella padella con l'olio, unite sale, pepe e cuocete con il coperchio per 20 minuti circa a fuoco dolce. Aggiungete i tocchetti di mela e lasciate rosolare per altri 10 minuti. Unite gli spicchi di pompelmo spellati a fuoco vivo e cuocete per altri 5 minuti. Profumate con l'erba cipollina e servite. Visto? Veloce, veloce.
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi