I VVF continuano intesamente le verifiche di agibilità a Roma
Ponte Mazzini, chiusi a scopo precauzionale i marciapiedi, mentre è stata riaperta la viabilità
Il comando dei Vigili del Fuoco di Roma dalle 8:00 di questa mattina, 31 ottobre, ha effettuato almeno 75 interventi, per l’alta percentuale di richieste di intervento che stanno arrivando al centralino dei VVF da ieri mattina dopo la fortissima scossa di terremoto che ha colpito il Centro Italia. Gli inteventi che i pompieri stanno attuando sono legati ai fenomeni fessurtivi, di sabilità su tramezzature, tamponature, cornicioni, strutture portanti e coperture.
Sono in corso sopralluoghi per Ponte Mazzini, all’altezza del carcere Regina Coeli. Dopo gli accurati rilievi e viste alcune lesioni presenti, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto, a scopo precauzionale, di dichiare inagibili i marciapiedi ai lati della carreggiata del ponte. Chiusi anche i passaggi sotto le arcate all’altezza del greto del fiume Tevere. Il transito delle autovetture sul ponte è stato comunque riaperto.
Nel frattempo il Comando ha aumentato del 25% le unità di personale operativo, dato lo stato di necessità. C’è stato un aumento di almeno quindici partenze tecnihce.
Seguiranno aggiornamenti.