I benefici del caffè sono da tempo studiati dai ricercatori di tutto il mondo. Di recente, si è scoperto che assumere fino a tre tazze di caffè al giorno riduce il rischio di ictus e malattie cardiache fatali.
I ricercatori hanno indagato sull’associazione tra l’assunzione abituale di caffè e l’infarto, ictus e morte. Il numero dei partecipanti alla ricerca della UK Biobank si aggira intorno alle 450.000 unità. Gli stessi, al momento del reclutamento, non mostravano segni di malattie cardiache. Judit Simon, dell’Heart & Vascular Centre in Ungheria – come riporta Liberoquotidiano.it – dichiara: “Questo è il più grande studio per valutare gli effetti cardiovascolari del consumo regolare di caffè in una popolazione senza malattie cardiache diagnosticate“.
“I nostri risultati – aggiunge Simon – suggeriscono che il consumo regolare di caffè è sicuro, poiché anche un’assunzione giornaliera elevata non è stata associata a esiti cardiovascolari avversi e mortalità per tutte le cause dopo un follow-up di 10-15 anni. Da 0,5 a 3 tazze di caffè al giorno erano indipendentemente associate a minori rischi di ictus, morte per malattie cardiovascolari e morte per qualsiasi causa ” conclude Simon.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…