Ieri Papa Bergoglio ha accolto i fedeli in Vaticano, in occasione della seconda udienza generale.
Dal sagrato della Basilica di San Pietro, il Pontefice si è rivolto a tutti, anche ai gesuiti accompagnati a Roma dal cardinale Scola, ai fratelli arabi e libanesi, ma in particolare a donne e giovani.
“Le donne sono le prime testimoni della Resurrezione, e questo è bello. È un po’ la missione delle donne e delle mamme quella di dare testimonianza ai loro figli e ai loro nipoti che Gesù è vivo, è potente ed è risorto. Questo è anche un segno della storicità dei racconti evangelici, dato che nel mondo ebraico le donne non avevano dignità di testimoni. E se i Vangeli glielo assegnano, vuol dire che il racconto è autentico”. Questo l’omaggio di Papa Francesco alle donne.
“Mamme e donne – ha proseguito – andate avanti con questa testimonianza. Le donne nella Chiesa e nel cammino della fede hanno un ruolo particolare: aprire le porte al Signore”.
Poi, un pensiero ai giovani. “Ho visto che ci sono tanti giovani in piazza. A voi dico di portare avanti questa certezza: il Signore è vivo e cammina a fianco a noi nella vita. Questa è la vostra missione. Portate avanti questa questa certezza e siate ancorati a questa speranza, quest’ancora che è nel cielo, tenete forte la corda. Voi siete i testimoni di Gesù, portate avanti la testimonianza che Gesù è vivo. Questo darà speranza a questo mondo, un po' invecchiato per il male, le guerre e il peccato. Avanti giovani!”.
Dopo l’Udienza, Papa Francesco è salito sulla papamobile e si è fatto strada tra i fedeli per salutarli e benedirli.
Prima di rientrare a Santa Marta, Bergoglio si è fermato a salutare Conclusa l'Udienza, alle 12,25 il Pontefice è risalito sulla "papamobile" dalla quale ha salutato e benedetto i fedeli.
Prima di rientrare a Santa Marta, Bergoglio si è fermato a salutare i fedeli disabili e malati che lo aspettavano vicino al braccio di Carlo Magno.
Tra loro, c’era anche una bambina con la gamba ingessata.
Il Papa, sceso dalla jeep si è avvicinato a lei, le ha baciato la gamba e poi, con un pennarello ha firmato il gesso, scatenando la commozione della mamma.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…