Questa settimana parliamo di animali e della loro igiene. Spesso nelle cucce dei nostri amici pelosi, si annidano molti parassiti, chi come me, non vuole usare cose chimiche, per pulire, può fare così: bisogna lavare frequentemente la cuccia con acqua calda salata, e vedrete che nessun parassita oserà più visitare l’abitazione del vostro amico a 4 zampe. Dopo averla pulita per bene, riempite un sacchetto con della menta e lasciatelo nella cuccia del vostro cane. In questa stagione, il pelo del vostro cane è opaco e poco folto per la muta. Per farglielo tornare folto e brillante dovete aggiungere alla sua pappa un cucchiaio di carota grattugiata, se non la vuole cruda, lessatela e tagliatela a rondelle.
Questo è il periodo delle crucifere (broccoli, cavolfiori, verze) e allora la ricetta di questa settimana avrà come ingrediente principale la verza. Si trova a prezzi molto bassi così come questo piatto che vi voglio consigliare oggi che è molto, molto economico, ma gustosissimo.
FAGOTTINI DI VERZA
Ingredienti: una grossa verza, 200 gr di carne trita, 100 gr di pancetta, 1 cipolla, 1 porro, 1 tazza di besciamella, 2 cucchiai di pangrattato, salsa di pomodoro, un po’ di burro, sale, pepe, olio extravergine.
Nell’olio caldo soffriggete la cipolla, il porro, tagliato a rondelle, e la pancetta a dadini. Dopo aver aggiunto la carne trita, cuocete il tutto a fuoco vivace, aggiungete la besciamella, il pangrattato, salate e pepate.
Lavate le foglie di verza intere, sbollentatele per qualche minuto, scolatele una ad una, asciugatele con un panno. Su ogni foglia mettete due cucchiai di ripieno e chiudetela ad involtino. Mettete i fagottini in un tegame con un po’ di burro e la salsa di pomodoro, salate e cuocete a fuoco lento per una ventina di minuti. Visto? Veloce, veloce.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…