Categorie: Politica

Ignazio Marino attacca Orfini e critica Raggi su auto di servizio

"Ero il sindaco di Roma che per la prima volta non usa le sue auto di servizio, e Raggi le usa oggi". Lo dice Ignazio Marino, già sindaco di Roma, a ''In mezzora'' su Rai3. "Per me l'onorabilità è il valore più importante, e quelle accuse così violente mi hanno ferito", dice Marino, "non sono solo quelle del giudice che poi mi ha assolto ma anche lo sbeffeggio delle forze politiche dal giorno della mia elezione".

Ad esempio c'è "la farsa su cui hanno aperto i giornali italiani e del mondo sulla mia Panda rossa che girava senza permesso, se l'immagini, un sindaco che violava le norme della sua città". Certo, prosegue, "le multe arrivate le ho pagate perché vanno pagate" dice Marino, ma "ho un permesso con scritto ''Sindaco'' e devo andare a vedere che sia scaduto invece di occuparmi di fatti della città?". 

Il chirurgo dem prosegue nel suo intervento su Rai 3, chiamando in causa chi lo avrebbe tradito, Matteo Orfini: Il commissario del Pd di Roma "non ha mai amministrato nulla, è stato eletto con una legge dichiarata incostituzionale", poi "ha chiuso i circoli, e lasciato debiti e morosità. E ha portato il partito, che con me aveva vinto tutti i municipi, alla più grande disfatta della sua storia. Uno che fa così si dimette, e invece rimane attaccato con l'Attak alla poltrona".

In tutto ciò "non sono caduto per la magistratura", prosegue Marino, ma "ho dovuto lasciare perché Orfini ha convocato gli assessori" e "gli ha chiesto di andare dal notaio".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa