Due partite, sei punti, nove gol fatti e uno solo subito. E' un inizio da schiacciasassi quello dell'Atletico Morena di mister Andrea Aquilanti che ha già rimosso la precoce eliminazione dalla Coppa Lazio travolgendo i primi avversari del suo campionato di Seconda categoria. Prima l'Esercito calcio, abbattuto con un chiaro 4-0, poi il Capannelle, umiliato a domicilio con un roboante 5-1 firmato dal gol in apertura di Iazzoni, dalla doppietta di Tarquini, da un'autorete e dal gol conclusivo di Bertuccini.
«Siamo partiti subito bene – spiega l'attaccante Simone Tarquini, tre reti nelle prime due gare – e dopo aver creato alcune ghiotte occasioni abbiamo sbloccato il risultato. A quel punto la gara è stata in discesa e all'intervallo eravamo già sul 2-0. Ad inizio ripresa c'è stato un piccolo passaggio a vuoto in cui il Capannelle ha accorciato le distanze e ha provato a pareggiare i conti, ma dopo la rete del 3-1 non c'è stata più partita e abbiamo dilagato».
I numeri delle prime due giornate dell'Atletico Morena sono impressionanti: uniti alle ambizioni mai nascoste del club della famiglia Fabrizi sembrano un autentico “avviso” alle avversarie. «Era importante partire bene in questo campionato – dice Tarquini -, ma sappiamo bene di non aver fatto nulla. Il campionato è ancora lunghissimo e dobbiamo dare continuità a questi risultati e alle nostre prestazioni. Pericolo di esaltazione? Non esiste assolutamente, abbiamo i piedi ben piantati a terra».
L'occasione per dimostrare che il club capitolino non si è fatto distrarre dai primi due ottimi risultati arriva domenica: all'“Amedeo Fabrizi” arriva l'insidioso Pibe de Oro che nelle prime due partite di campionato ha racimolato altrettanti pareggi. «Sono una squadra retrocessa dalla Prima categoria – sottolinea Tarquini – e quindi ci aspettiamo un avversario tosto e spigoloso. Dobbiamo fare una gara attenta».
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…