Il 10 dicembre Concerto Natale Auditorium Conciliazione

L’obiettivo del concerto è quello di aiutare a rendere più produttivo il forno che i salesiani gestiscono a Betlemme che consente di sfamare le famiglie più povere

Il più classico dei concerti di Natale televisivi, quello che nacque in Vaticano nel 1993, ritorna all'Auditorium Conciliazione in Roma il 10 dicembre prossimo per la sua ventiquattresima edizione. Ad esibirsi i big della canzone italiana e molti ospiti internazionali.

Il cast prevede al momento: dall'Italia Al Bano, Dolcenera, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Noemi, Francesco Renga, Paolo Vallesi e il grande flautista Andrea Griminelli. Dall'Indonesia Anggun, amica assidua del Concerto di Natale; dal Regno Unito Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, e Rebecca Ferguson; dalla Francia Willy William reso celebre dal brano-tormentone Allezallezallez. Il settore cori sarà rappresentato dalla formazione di Chicago ''Dexter Walker&Zion Movement Gospel Choir'', dall'Art Voice Academy, da Tasha Rodrigues e il suo coro, e dal coro di voci bianche dell'Accademia di Santa Cecilia.

A dirigere l'Orchestra sinfonica universale italiana sarà il maestro Renato Serio coadiuvato dal maestro Stefano Zavattoni. La serata verrà trasmessa a dicembre, in prima serata, da Canale 5. Anche questa edizione del Concerto è promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo che intende richiamare l'attenzione su un progetto missionario denominato ''Betlemme casa del pane casa di pace''.

Questo progetto si propone di potenziare e rendere ancor più produttivo il forno che i salesiani gestiscono nella città palestinese e consente loro, con il pane prodotto, di sfamare le famiglie più povere, di promuovere la formazione scolastica di ragazzi e giovani anche fornendo loro borse di studio, di gestire un centro di formazione professionale e un centro giovanile.

A questo scopo verranno raccolte donazioni tramite il numero di sms solidale. Il 24esimo Concerto di Natale è prodotto dalla Prime Time promotions con la collaborazione di Amica chips. Ticketing su concertodinatale.it, ticketone.it, nei punti vendita ticketone e negli uffici della Prime Time promotions (via Rialto 6, Roma).

Lascia un commento