Il più classico dei concerti di Natale televisivi, quello che nacque in Vaticano nel 1993, ritorna all'Auditorium Conciliazione in Roma il 10 dicembre prossimo per la sua ventiquattresima edizione. Ad esibirsi i big della canzone italiana e molti ospiti internazionali.
Il cast prevede al momento: dall'Italia Al Bano, Dolcenera, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Noemi, Francesco Renga, Paolo Vallesi e il grande flautista Andrea Griminelli. Dall'Indonesia Anggun, amica assidua del Concerto di Natale; dal Regno Unito Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, e Rebecca Ferguson; dalla Francia Willy William reso celebre dal brano-tormentone Allezallezallez. Il settore cori sarà rappresentato dalla formazione di Chicago ''Dexter Walker&Zion Movement Gospel Choir'', dall'Art Voice Academy, da Tasha Rodrigues e il suo coro, e dal coro di voci bianche dell'Accademia di Santa Cecilia.
A dirigere l'Orchestra sinfonica universale italiana sarà il maestro Renato Serio coadiuvato dal maestro Stefano Zavattoni. La serata verrà trasmessa a dicembre, in prima serata, da Canale 5. Anche questa edizione del Concerto è promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo che intende richiamare l'attenzione su un progetto missionario denominato ''Betlemme casa del pane casa di pace''.
Questo progetto si propone di potenziare e rendere ancor più produttivo il forno che i salesiani gestiscono nella città palestinese e consente loro, con il pane prodotto, di sfamare le famiglie più povere, di promuovere la formazione scolastica di ragazzi e giovani anche fornendo loro borse di studio, di gestire un centro di formazione professionale e un centro giovanile.
A questo scopo verranno raccolte donazioni tramite il numero di sms solidale. Il 24esimo Concerto di Natale è prodotto dalla Prime Time promotions con la collaborazione di Amica chips. Ticketing su concertodinatale.it, ticketone.it, nei punti vendita ticketone e negli uffici della Prime Time promotions (via Rialto 6, Roma).
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi