Il 12 settembre del 1979, un giovane Pietro Mennea percorreva 200 metri in 19 secondi e 72 centesimi. Un primato imbattuto fino al 1996.
Il 12 settembre 2013, a poco più di cinque mesi dalla sua scomparsa, oltre 60 città italiane decidono di rendere omaggio alla Freccia del Sud. E per raccogliere fondi per la Fondazione Pietro Mennea Onlus.
E il 12 settembre, rassicurano dalla Federatletica, sarà sempre il Mennea Day.
A Roma, sarà lo Stadio dei Marmi al Foro Italico a ospitare le celebrazioni. Qui, saranno presenti anche le telecamere di Rai Sport.
All’iniziativa, promossa dalla Fidal, aderiranno anche Tommie Smith, battuto 11 anni fa proprio da Mennea, e Alberto Juantorena, campione a Montreal 1976. Insieme, hanno presentato l’iniziativa in Campidoglio, insieme all’Assessore alla Qualità della vita, Sport e Benessere di Roma Capitale, Luca Pancalli.
“Era l’immagine di un combattente – ha commentato Juantorena – Un motivo d’orgoglio per l’Italia. Con lui condividevo l’impegno per la promozione dello sport fra i giovani”.
A partire dalle 14, all’interno del Foro Italico saranno anche organizzate delle gare. Distanza da percorrere? Chiaramente, quella dei 200 metri.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…