Il cimitero di Valmontone riapre sabato 2 maggio: entrate su prenotazione
Alberto Latini: “Vogliamo riavvicinare i cittadini ai propri defunti”
Il cimitero di Valmontone riapre sabato 2 maggio: entrate su prenotazione. A 50 giorni dalla chiusura (il 12 marzo scorso), sabato 2 maggio riapre l’accesso al cimitero comunale di Valmontone. La riapertura per consentire, con ingressi contingentati in gruppi previa prenotazione, di far visita al proprio caro.
La riapertura è stata comunicata dal sindaco, Alberto Latini. «Pur nel rispetto delle misure restrittive e dei vincoli di distanza interpersonali, ed evitando gli assembramenti. Vogliamo riavvicinare i cittadini ai propri defunti, dando loro modo di dedicare loro un fiore o una preghiera».
Le regole da rispettare per l’accesso al cimitero di Valmontone
L’accesso sarà consentito dal piazzale del parcheggio grande (vicino il bottino Acea). Sarà disciplinato e organizzato secondo orari e turni concordati con l’ufficio comunale preposto, per garantire un accesso ordinato al luogo sacro.
Per prenotare sono a disposizione i due numeri 0695990341 – 0695990301 che, tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12, ricevono le prenotazioni per costituire gruppi da massimo 20 persone. Le visite non potranno durare oltre 30 minuti. Per uscire passare dal cancello del vecchio cimitero.
Da sabato 2 maggio, e tutti i giorni a seguire, dalle 8.00 alle 12.00 è quindi prevista l’apertura contingentata al pubblico del cimitero comunale di Valmontone, previo appuntamento, con accesso regolato da personale designato dall’Ente.
I cittadini dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di mascherina di protezione e guanti. Non sarà consentito l’utilizzo dei servizi igienici del complesso.
Dovrà essere rispettato il divieto di assembramento, sia all’esterno che all’interno delle aree cimiteriali. Inoltre dovrà essere assicurato il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.