Cronaca

Il cimitero di Valmontone riapre sabato 2 maggio: entrate su prenotazione

Il cimitero di Valmontone riapre sabato 2 maggio: entrate su prenotazione. A 50 giorni dalla chiusura (il 12 marzo scorso), sabato 2 maggio riapre l’accesso al cimitero comunale di Valmontone. La riapertura per consentire, con ingressi contingentati in gruppi previa prenotazione, di far visita al proprio caro.

La riapertura è stata comunicata dal sindaco, Alberto Latini. «Pur nel rispetto delle misure restrittive e dei vincoli di distanza interpersonali, ed evitando gli assembramenti. Vogliamo riavvicinare i cittadini ai propri defunti, dando loro modo di dedicare loro un fiore o una preghiera».

Cimitero comunale di Valmontone

Le regole da rispettare per l’accesso al cimitero di Valmontone

L’accesso sarà consentito dal piazzale del parcheggio grande (vicino il bottino Acea). Sarà disciplinato e organizzato secondo orari e turni concordati con l’ufficio comunale preposto, per garantire un accesso ordinato al luogo sacro.

Per prenotare sono a disposizione i due numeri 0695990341 – 0695990301 che, tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12, ricevono le prenotazioni per costituire gruppi da massimo 20 persone. Le visite non potranno durare oltre 30 minuti. Per uscire passare dal cancello del vecchio cimitero.

Da sabato 2 maggio, e tutti i giorni a seguire, dalle 8.00 alle 12.00 è quindi prevista l’apertura contingentata al pubblico del cimitero comunale di Valmontone, previo appuntamento, con accesso regolato da personale designato dall’Ente.

I cittadini dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di mascherina di protezione e guanti. Non sarà consentito l’utilizzo dei servizi igienici del complesso.

Dovrà essere rispettato il divieto di assembramento, sia all’esterno che all’interno delle aree cimiteriali. Inoltre dovrà essere assicurato il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

10 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

11 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

13 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

15 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

18 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

19 ore fa