Il mondo di corse e motori si rimette in marcia dopo la sosta estiva, preparandosi al gran finale dell’anno; in realtà, in molti impianti si guarda già al futuro, con la pubblicazione dei primi eventi relativi al 2019, che interessano in modo particolare chi non vuole essere soltanto spettatore, ma anche protagonista al volante.
Uno dei primi enti a fornire indicazioni su quest’ultimo punto è stato l’Adria Raceway della provincia di Rovigo, che è anche una delle piste più “dinamiche” su vari fronti, non solo sportivi; in collaborazione con RSEitalia, gli appassionati che intendono vivere l’esperienza di guidare una supercar avranno l’opportunità di farlo a partire dal 26 gennaio prossimo, mentre i successivi appuntamenti già calendarizzati sono il 25 aprile, il 29 e 30 giugno e poi ancora il 31 agosto.
Chi prenoterà il proprio giro in pista potrà quindi divertirsi a lanciare una veloce auto gran turismo lungo i 2,7 chilometri del tracciato, gestendo la potenza del motore tra tornanti e curve lente che si raccordano attraverso brevi rettilinei. Come si legge sul sito ufficiale del circuito, poi, si spiega che ogni curva presenta raggi di curvatura differenti per favorire l’alternanza delle tecniche di guida, e che è stato evitato anche il ricorso a costruzioni di chicane artificiali e di curve regolari in sequenza, che tolgono il gusto della guida e dello spettacolo.
Più a stretto giro, invece, l’Adria Raceway diventa teatro di incontro per tutti coloro che amano il karting, perché l’8 e il 9 dicembre andrà in scena la prima edizione di Karting Expò, iniziativa del cinque volte campione del mondo di questa specialità, il frusinate Danilo Rossi, oggi titolare della DR Racing. Come spiegato dall’ex pilota stesso, la scelta è ricaduta sulla pista veneta perché si tratta di una struttura recente, ben organizzata, con gli spazi adeguati per offrire a tutti la possibilità di vivere il karting in tutti i suoi aspetti.
La pista di Adria nei mesi passati ha trovato in un’altra personalità della nostra regione una speciale “testimonial”: la cantante romana d’adozione Baby K, infatti, ha scelto proprio l’asfalto veneto come location del suo fortunatissimo videoclip “Da Zero a Cento”, una delle hit dell’estate appena trascorsa (tanto per capire, agli inizi di settembre il video aveva raggiunto le 83 milioni di visualizzazioni soltanto su YouTube!).
Nel video di Claudia Nahum (vero nome di Baby K, nata a Singapore da genitori di origini italiane e si è poi definitivamente trasferita a Roma all’età di 19 anni), la pista dell’Adria International Raceway si rivela un set perfetto, ospitando sia auto e moto rombanti che le esibizioni dei ballerini della troupe, con riprese dall’alto che mettono in evidenza alcuni tratti dell’impianto.
Restando in tema “musica”, il circuito veneto ha ospitato anche una speciale tre giorni, l’evento “Music Festival” Patrocinato dal Comune di Adria: un interscambio culturale che ha consentito a 50 band di alternarsi sul palco per presentare la loro musica, con due ospiti d’onore come Pino Scotto di Mtv e soprattutto l’ex chitarrista degli Iron Maiden Dennis Stratton.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…