Categorie: Cronaca

Il Comitato No Discarica sulle barricate

Il Comitato No Discarica Divino Amore durante la notte ha alzato delle barricate intorno a via della Falcognana per protestare contro il progetto di installare la mega discarica che dovrebbe sostituire a breve Malagrotta ormai colma.

E' intervenuta la polizia ma per fortuna la tensione non ha prodotto gesti inconsulti da parte di nessuno. Di seguito le motivazioni dei manifestanti:

"L'assessore Estella Marino continua nella sua assoluta indifferenza nei confronti di una collettività che chiede trasparenza e invece riceve solo risposte elusive.
Adesso, l'assessorato annuncia addirittura che il tavolo tecnico, al quale non siamo stati invitati, sarà incentrato esclusivamente sul compostaggio. Noi non ci crediamo. E' da settimane ormai che invochiamo di rendere pubblici i dati su Falcognana e un confronto diretto con le istituzioni interessate. Richieste ad oggi completamente ignorate, il cui unico risultato è stato quello di alimentare la diffidenza nei confronti dei rappresentanti istituzionali.

Se fosse solo il compostaggio all'ordine del giorno del tavolo tecnico di domani, saremmo ancor più preoccupati, poichè l'assessorato all'ambiente trascurerebbe per l'ennesima volta l'esistenza di una collettività esasperata e angosciata, che aspetta risposte dal 31 luglio scorso.

Insomma, – conclude il Presidio – è evidente l'assoluta indifferenza degli organi competenti, rispetto alle istanze sollevate sul progetto Falcognana. Ribadiamo ancor una volta di voler conoscere luogo e orario dell'incontro, perchè l'atteggiamento di chiusura intrapreso da Estella Marino non favorisce uno sbocco positivo alla vertenza. Anzi, non fa altro che aggravare la tensione sociale"

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

14 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

35 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

46 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

1 ora fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa