Il Consiglio Comunale sarà visibile in diretta su internet tramite streaming: dalla prossima seduta, per seguire le fasi del dibattimento dell’assise consiliare si potrà digitare l’indirizzo internet http://www.ustream.tv/new#/channel/consiglio-comunale-comune-di-nettuno e quindi raggiungere il canale in diretta video che trasmetterà le riprese all’interno della sala comunale.
“Sarà sufficiente collegarsi al sito www.ustream.tv– spiega il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Burrini – e digitare “Comune di Nettuno” nella finestra di ricerca: in questo modo, si arriva facilmente al canale della diretta, dove è già disponibile la registrazione dell’ultimo consiglio comunale. In ogni caso, per semplificare la ricerca a tutti gli utenti, nei prossimi giorni apriremo un collegamento diretto sul sito del Comune di Nettuno ”.
“Abbiamo voluto offrire un importante strumento di trasparenza – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta –la diretta tramite streaming è un’opportunità offerta dal Comune di Nettuno che va oltre gli obblighi previsti per legge, proprio perché la nostra Amministrazione ha sempre ritenuto fondamentale l’accessibilità dei cittadini agli atti dell’Ente Comunale, soprattutto attraverso le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Questo nuovo strumento di comunicazione contribuirà a diminuire le distanze tra i cittadini e le istituzioni, favorendo l’interessamento delle singole persone allo svolgimento del consiglio comunale, il momento più importante dell’istituzione municipale”.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…