Categorie: Politica

Il fondatore dell’International Bio Research Institute a Cisterna

Nei giorni scorsi il fondatore e promotore dell’International Bio-Research Institute (Istituto Internazionale per la Bio-ricerche – I.B.I.) Ugwogo Nike, Enugu, Nigeria, il professore Edmund Ugwu Agbo ha fatto una visita ufficiale al sindaco di Cisterna di Latina, Antonello Merolla.

Nell’incontro il professore ha ringraziato il Primo Cittadino nonché tutti i cisternesi per la buona accoglienza riservata a tutti gli immigrati qui residenti, specialmente quelli nigeriani. Inoltre, ha ringraziato il sindaco anche per l’incontro tenuto con gli studenti nigeriani dell’I.B.I. giunti in Italia la scorsa estate per lo studio della lingua e della cultura italiana.

Il professore Agbo ha espresso la propria soddisfazione per i proficui rapporti instaurati tra i nigeriani ed i cittadini di Cisterna grazie ad una politica di accoglienza ed apertura agli altri promossa dall’amministrazione fin dal primo momento in cui sono arrivati sul posto i primi cittadini nigeriani.
Ha ringraziato anche l’educatore e mediatore culturale Charles Chukwubike per il costante rapporto con il Comune di Cisterna di Latina che ha certamente prodotto risultati proficui sia per i nigeriani e gli immigrati in generale che per i cisternesi stessi.

L’incontro ha gettato le basi, inoltre, per una auspicata futura collaborazione tra il polo universitario di ricerche di Cisterna e l’istituto universitario di ricerche in Nigeria. Oltre che una stretta collaborazione tra il Comune di Cisterna di Latina ed il Comune di Enugu East in Nigeria.
Infine il professor Agbo ha ringraziato il Presidente della Nigeria, Jonathan Goodluck, il governatore di Enugu State, Sullivan Chime, il sindaco del Comune di Enugu East, Prince Cornelius Nnaji, il fondatore dell’Universita’ Cattolica – La Madonna, Nigeria, prof. Emmanuele Edeh, il decano della Facoltà di Bioetica, Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma, prof. Gonzalo Miranda ed il coordinatore di studi a distanza nello stesso Ateneo, dott. Emanuele Di Leo ed Ing. Martino Cichoki per il loro impegno e sostegno all’ International Bio-Research Institute.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa