Allo stadio Matusa di Frosinone va in scena la sfida tra i padroni di casa e la Sampdoria. Dopo la sconfitta nel derby per 2-0, contro la Lazio, la squadra di Stellone vuole cercare di uscire dalla zona retrocessione e regalare la seconda vittoria in casa, dopo quella maturata contro l’Empoli. Missione compiuta per i Leoni gialloblù che, dopo un primo tempo brillante, sbloccano il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 54’ su cui Paganini svetta alla perfezione e batte Viviano. Neanche il tempo di risistemare gli schemi di gioco e i padroni di casa raddoppiano: non passano neanche 120 secondi quando Dionisi, servito da Chibsah, con un bolide da fuori area trafigge la porta dei blucerchiati. Il Frosinone, quindi, arriva a quota 7 punti, lasciandosi alle spalle la zona rossa della classifica di serie A.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini, Chibsah, Gucher (80’ Gori), Soddimo (68’ Sammarco); D. Ciofani, Dionisi (87’Carlini). A disp.: Castillo, Ciofani M., Frara, Longo S., Russo, Tonev, Verde, Zappino, Bertoncini.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Regini, Zukanovic (84’ Cassani); Ivan (65’ Correa), Carbonero, Soriano; Cassano; Eder, Muriel (84’ Rodriguez). A disp.: Puggioni, Bonazzoli, Brignoli, De Silvestri, Palombo, Rocca.
ARBITRO: Irrati di Pistoia.
RETI: 54’ Paganini (F), 56’ Dionisi (F).
AMMONITI: 16’ Zukanovic (S), 20’ Blanchard (F), 40’ Ivan (S), 76' Dionisi (F), 78’ Moisander (S), 88’ Carbonero (S).
ESPULSI: –
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…