Il Frosinone “distrugge” anche il Monopoli, 5-1 e passaggio del turno
Altra prestazione convincente del Frosinone, passaggio del turno in tasca. Lunedì sera il via al campionato
Dopo il poker rifilato la scorsa settimana alla Carrarese arriva anche il pokerissimo. Il Frosinone batte il Monopoli con il punteggio finale di 5-1 e vola ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, avversario il Parma. Tutto troppo facile per gli uomini di mister Nesta, la categoria di differenza con gli avversari si sente ma il gioco dei ciociari è fluido e non mostra grandi segni di debolezza; unico neo la rete subita a fine gara – marcatore Ferrara – arrivata su una disattenzione difensiva.
Il Frosinone chiude la pratica già nel primo tempo con una doppietta di un ottimo Marcello Trotta il quale, dopo vari tentativi, trova la via del gol. Nel secondo tempo continua il rullo compressore ciociaro: il 3-0 è opera del solito Camillo Ciano ben imbeccato da Citro, il 4-0 è firmato dallo stesso Citro e il 5-0 da Brighenti a coronamento di una prestazione super soprattutto in fase difensiva. Il gol degli ospiti arriva al minuto 82’ con Ferrara nonostante la partita fosse chiusa ormai da tempo, un gol che regala un sorriso agli oltre 200 supporters giunti dalla Puglia allo Stirpe.
Nel prossimo turno il Frosinone incontrerà il Parma, il match si disputerà nel prossimo dicembre in quanto ora incombe l’inizio dei campionati. Il Frosinone se la vedrà lunedì sera contro il Pordenone presso la Dacia Arena di Udine; l’obbiettivo sarà quello di portare a casa un’altra vittoria, per iniziare al meglio un campionato nel quale Nesta e i suoi partono con l’etichetta di favoriti alla vittoria finale.
Questo il tabellino del match preso dal sito www.frosinonecalcio.com:
FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Salvi, Brighenti, Ariaudo, Beghetto (20’ st Zampano); Haas (14’ st Tribuzzi), Maiello (30’ st Vitale), Gori; Ciano; Citro, Trotta.
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Verde, Bessa, Matarese, Obleac, Krajnc, Eguelfi.
Allenatore: Nesta.
MONOPOLI (3-4-1-2): Menegatti; De Franco, Ferrara, Mercadante; Rota, Hadziosmanovic, Giorno, Donnarumma; Tuttisanti (20’ st Carriero); Cuppone (28’ st Zampa), Mendicino (7’ st Maistrello).
A disposizione: Antonino, Arena, Cavallari, Antonacci, Mariano, Fella, Carannante.
Allenatore: Roselli.
Arbitro: sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli; assistenti sigg. Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia (Na) e Valentino Fiorito della sezione di Salerno; Quarto uomo il sig. Luca Massimi della sezione di Termoli (Cb).
Marcatore: 31’ e 35’ pt Trotta, 12’ st Ciano, 23’ st Citro, 29’ st Brighenti, 37’ Ferrara.
Note: spettatori: 4.109 (di cui 216 da Monopoli) per un incasso di euro 27.510,00; angoli: 5-2 per il Frosinone; ammoniti: 27’ pt Trotta, 37’ Gori, 39’ st Carriero, 44’ st Vitale; recuperi: 1’ pt, 2’ st.
Immagine di copertina presa dalla pagina Facebook del Frosinone Calcio.