Categorie: Sport

Il Frosinone muove la classifica, a Udine finisce 1-1

Serviva una risposta sul campo e questa non si è fatta attendere; un Frosinone quadrato e ben messo in campo porta a casa un punto importante da Udine. Per l'Udinese il gol del vantaggio arriva nel primo tempo ed è stato firmato da Mandragora il quale con un gran tiro di prima da fuori area batte Sportiello; un gol che sembra il preludio alla classica goleada ai danni del Frosinone. La reazione ciociara però c'è e passa dai piedi di Camillo Ciano: il fantasista ciociaro lascia partire un gran sinistro da fuori area che colpisce la base del palo a Musso battuto, palla fuori e squadre al risposo sul punteggio di 1-0. 

Nel secondo tempo inizia bene il Frosinone che trova il gol del pareggio al minuto 61' con Ciano il quale si procura e poi trasforma il calcio di rigore, quarto gol stagionale per lui. Marcatura che da fiducia alla squadra che si accende e crede alla vittoria complice anche l'ottimo ingresso in campo di Pinamonti dando nuova linfa all'attacco della squadra di mister Baroni. Dopo 6' di recupero il risultato finale dice 1-1 tra i fischi della Dacia Arena che non ha ben digerito questo pareggio interno ed in generale le ultime prestazioni dell'Udinese che rimane rilegato nelle zone basse della classifica; il Frosinone dal canto suo sale a 9 punti, ancora pochi ma quanto bastano per iniziare il lungo cammino verso la salvezza. 

Nel prossimo match i ciociari saranno impegnati contro il Milan, squadra che non attraversa un gran periodo di forma, queste le parole di Baroni sul sito ufficiale della squadra:

Come si prepara la gara con il Milan con Natale di mezzo e con la testa che non deve andare allo scontro diretto con il Chievo?

“Natale si festeggia perché è giusto ma al di là di questo non ho dubbi che i ragazzi capiscano il momento e la situazione. Ci ripresentiamo  davanti al nostro pubblico dopo che l’ultima apparizione non è stata delle migliori. E dobbiamo dare un messaggio di una squadra che ha voglia di lottare, che è viva e che non si dà mai vinta”.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa