Categorie: Sport

Il Frosinone perde a Verona: contro il Chievo è 1-0

Finisce come non doveva finire per il Frosinone il match contro il Chievo, vale a dire con una sconfitta; 0 punti portati a casa e tanta amarezza per non essere riusciti a segnare un gol che avrebbe cambiato le sorti della sfida. Il Frosinone è parso a tratti spento senza idee di gioco, nulla a che vedere con le prestazioni offerte nella trasferta di Udine e nella partita casalinga contor il Milan; un passo indietro che dovrà essere metabolizzato e affrontato nella maniera giusta in questo mese di stop della Serie A. 

Una squadra spenta che non ha inciso in fase offensiva, poche infatti le azioni da gol: da segnalare una rovesciata di Pinamonti neutralizzata da Sorrentino in presa alta e un colpo di testa salvato sulla linea dallo stesso estremo difensore clivense. Anche il Chievo, dal canto suo, non ha di certo offerto una prestazione memorabile: il gol arriva grazie ad una perla su calcio di punizione di Giaccherini, uno di quel gol da vedere e rivedere. Nel corso del match ha sicuramente influito anche l'espulsione di Capuano rimediata per doppio giallo, enrambi i cartellini sono arrivati nella stessa azione che ha visto il difensore rendersi autore di due falli pericolosi uno dietro l'altro. 

Il Chievo porta a casa l'intera posta in palio senza grandi problemi, inutili nel Frosinone sono stati gli ingressi in campo nel finale di Ciofani e Campbell; ora la squadra di mister Di Carlo di trova a 8 punti in classifica, solo 2 distanze dal Frosinone penultimo. I ciociari invece vedono salire a 6 le lunghezze dalla zona salvezza occupata momentanemente dall'Empoli.

A breve inizierà il nuovo anno, gennaio è anche mese di calciomercato, sessione invernale durante la quale il Frosinone guidato dal Patron Maurizio Stirpe dovrà mettere in cascina colpi importanti se vuole provare a scalare la classifica. Ecco le parole di mister Baroni, rilasciate al sito ufficiale della società, in merito all'imminente calciomercato:

Cosa si aspetta dal mercato. E se può essere decisivo l’intervento con i nuovi innesti.

“E’ un aspetto che non ho analizzato. C’è la disponibilità massima da parte del presidente. Per me era importante concentrarmi sui ragazzi da quando sono arrivato. E queste partite mi sarebbero servite da test sui giocatori, per saggiare le loro caratteristiche. Ora ci prenderemo qualche giorno per fare dovute riflessioni e verificare cosa serve per migliorare”.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

4 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

5 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

6 ore fa