Sport

Il giorno della Formula E a Roma Eur, vince Sam Bird e si festeggia

Sam Bird su DS Virgin Racing ha vinto il primo E-Prix di Roma di Formula E, che si è corso sul circuito cittadino dell’Eur: 33 i giri effettuati, tra l’entusiasmo degli oltre 30mila spettatori su tribune e prati. Tredicesimo l’italiano Luca Filippi su Nio.

Arriva il giorno della gara che è una prima volta della competizione di Formula E in Italia e a Roma. Ieri la conferenza stampa con il presidente della Fia, Jean Todt, che ha ringraziato Virginia Raggi: “Per avere accettato di ospitare questo grande evento a Roma”, Alejandro Agag, fondatore e Ceo della Formula E e naturalmente la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha speso parole di grande sostegno alla manifestazione: “Questo evento ci dimostra quanto sia possibile utilizzare quotidianamente una tecnologia come quella elettrica. Oggi parliamo di bolidi ma la tecnologia può essere trasferita anche alle auto private. Quindi grazie per aiutarci a portare Roma nel mondo della sostenibilità, degno delle grandi capitali mondiali. Secondo me questa manifestazione deve essere ripetuta, anche perché sappiamo che l’anno prossimo la tecnologia consentirà di correre tutto il Gran Premio con una sola macchina. Inoltre, abbiamo avuto una grande risposta dai romani e gli oltre 30mila biglietti sono andati esauriti appena sono stati messi in vendita”.

* Foto di Claudio Pasquazi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

39 minuti fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

3 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

4 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

5 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

5 ore fa