Settima tappa del Giro d'Italia, la più lunga, 264 km, Grosseto-Fiuggi. Maglia rosa, a oggi, per lo spagnolo Alberto Contador. A Fiuggi si tifa per Pirazzi, come da foto, corridore della Bardiani.
AGGIORNAMENTO ORE 15.20. Al momento Cantador è quinto. A metà gara il Giro d'Italia è a Viterbo. L'arrivo a Fiuggi è previsto per le 17: mancano ancora circa 130 km.
AGGIORNAMENTO ORE 16.30. L'arrivo sarà in volata, una volata dura, come tutte le altre volte al traguardo. Mancano 50 km all'arrivo. Il gruppo Maglia Rosa è a 5 minuti dai capo corsa, che sono Bandiera, Boem, De Negri e Mihaylov.
AGGIORNAMENTO ORE 17.15. Mancano 25 km all'arrivo. Sempre i primi 4 in testa, il gruppo maglia rosa a un minuto e mezzo. I 5 km sono su via Prenestina; gli ultimi 350 metri sono con un'inclinazione del 3-4% circa. Il favorito è Philippe Gilbert, dell BMC Racing Team. Al momento i corridori sono a Genazzano; qui lamentano la presenza di buche.
AGGIORNAMENTO ORE 17.20. Mancano 19 km all'arrivo.
AGGIORNAMENTO ORE 17.35. Buone posizioni per due italiani, Fabio Aru al momento in testa e Damiano Cunego.
AGGIORNAMENTO ORE 17.50. Il Giro d'Italia è arrivato a Fiuggi. Vince in volata Diego Ulissi, del team Lampre Merida. Diego è un 26enne di Cecina, in provincia di Livorno. Al suo arrivo ha ringraziato il suo compagno di squadra. Il suo tempo è di 7h, 22 minuti, 21 secondi. Seguono Lobato, Gerrans, Belletti, Battaglin, Colbrelli, Felline, Bole. Contador, nonostante la caduta di ieri, ha portato a termine una grande gara e resta Maglia Rosa. Domani si riparte da qui e si arriva a Campitello Matese.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…