“Il lavoro del mondo e degli uomini”. Giornata di filosofia ad Artena
L’appuntamento è per venerdì 16 Novembre alle ore 17:30 presso l’ex Granaio Borghese
Il terzo giovedì del mese di Novembre è la giornata mondiale della filosofia. Anche ad Artena si è deciso di partecipare a questa giornata, organizzando un evento filosofico all’ex Granaio. Parteciperanno Felicetto Angelini, Sindaco di Artena, la Dottoressa Gioia De Angelis e Renato Centofanti, che chiuderà la giornata con la lettura di una poesia.
“In questi tempi dove il ‘sapere’ è frammentato e disciplinare, incapace di dare un senso complessivo alle cose; il sapere filosofico ridiventa fondamentale per avere uno sguardo d’insieme sulla condizione umana, abbiamo bisogno di senso per orientarci in un mondo che sembra non averlo – recita la nota degli organizzatori – Per questi motivi pensiamo che sia utile e affascinante parlare di filosofia nella nostra cittadina, confidando nella partecipazione più ampia, speriamo possa essere solo l’inizio di un percorso che possa portare alla creazione di un’associazione culturale, ambiziosa, che aiuti a ravvivare la vita culturale della nostra cittadina, per il bene di tutti”.
Il centro dell’evento sarà la proiezione della Conferenza di Carlo Sini dal titolo: “IL LAVORIO DEL MONDO E DEGLI UOMINI”. L'appuntamento è per venerdì 16 Novembre alle ore 17:30 presso l'ex Granaio Borghese.
LEGGI ANCHE:
Brutta sconfitta per la Vis Artena. Contro l’Anzio 1924 finisce 4 a 2
Lega. Nominati i coordinatori comunali in provincia di Roma